
Anthony Le, un californiano intraprendente di 25 anni (che ha tutta la mia stima), ha disegnato e costruito una "vera" armatura ispirata all'Avengers di ferro!
Anthony, appassionato di fumetti e cosplay, ha costruito la prima armatura nel 2008, quando venne a sapere che il suo eroe preferito stava debuttando sul grande schermo. Il primo "prototipo" era semplicemente un costume, molto fedele all'originale ma senza nessuna caratteristica particolare.
Ed eccoci arrivati al secondo film, quando Anthony conclude finalmente la seconda armatura. A differenza della prima, questa è stata costruita in "high-impact urethan" e assemblata con oltre 1500 chiodi. "Puoi scagliarla contro un muro e non si farà nulla", ha detto Le. Sulla sua spalla ha posto una machine gun, dotata di motore e cintura con missili per essere il più fedele possibile alla sua controparte originale.
Un pulsante all'interno dell'armatura consente di attivare l'elmetto, che si chiuderà mostrando due LED rossi nella fessura in prossimità degli occhi. Troviamo invece degli ampi LED bianchi sui palmi delle mani (poteva essere altrimenti?). Un finto reattore posizionato nel centro del petto simulerà l'alimentazione dell'armatura, anche se in realtà ogni componente è alimentato da batterie.
L'armatura, che non è attualmente in vendita, costerebbe non meno di 4000 dollari!
E voi cosa ne pensate? Quanto sareste disposti a sborsare per un tale aggeggio?
Nessun commento:
Posta un commento